Monday 24 January 2011

Newsflash di Jimmy Carr

Consentiteci di andare per il mainstream quest'oggi, giusto per quelle quattro risate necessarie a sopravvivere la depressione di un tipico lunedì di gennaio.
Ciò che segue è una carrellata di notizie vista con gli occhi del presentatore Jimmy Carr, e trasmessa giovedì scorso su Channel 4 (più mainstream di così si muore). Promettiamo di non farci troppo l'abitudine.

Questa settimana David Cameron ha annunciato i suoi piani per ciò che chiama “una completa modernizzazione del servizio sanitario”: il piano consisterebbe nel “modernizzarlo” più o meno nello stesso modo in cui le alluvioni in Australia hanno “modernizzato” le strade di Brisbane. Con i Conservatori, la sanità continuerà ad offrire un servizio dell'altro mondo: beh, da terzo mondo, per l'esattezza. Ciò a cui servono queste riforme, naturalmente, è garantire ai pazienti la scelta: si può scegliere di morire da soli e al freddo a casa o, se lo si preferisce, su una barella sporca in una corsia d'ospedale. Potete scegliere.
La BP ha firmato un contratto da svariati miliardi di sterline con i russi per trivellare alla ricerca di petrolio; vi dirò, se la BP è veramente determinata a trovare il petrolio, perché non provano a cercare sul dorso dei gabbiani nel Golfo del Messico?
Questa settimana i portavoce della Apple hanno annunciato che il loro capo executive Steve Jobs prenderà un lungo periodo di riposo per motovi di salute; i dottori proveranno su di lui una nuova cura radicale: pensano di spegnerlo e poi riaccenderlo di nuovo.
Iraq: Tony Blair tornerà all'inchiesta Chilcott perché, a quanto pare, ci sono state delle “lacune” nelle sue dichiarazioni: la più grande di queste “lacune” naturalmente si trovava tra quello che ha detto di aver fatto e quello che ha fatto veramente. A Tony Blair non verrà chiesto di mettere la mano sulla Bibbia prima di testimoniare, perché si è preferito evitare di imbrattarla di sangue.

[…]

Ci sono state questa settimana delle rivelazioni secondo le quali, nel 1997, un dipartimento speciale nel Vaticano avrebbe intimato i vescovi cattolici in irlanda di non denunciare preti su cui avevano sospetti di pedofilia. Scusate, il Vaticano ha un intero dipartimento solo per quello?
Se ci sono dei preti che ci stanno guardando in questo momento, sappiate che l'unica buona notizia per voi è che l'inferno non esiste.
Sapete, ci sono tanti di quei pedofili nella Chiesa Cattolica che talvolta si tende a dimenticare che il Papa è un nazista.
Seriamente però, non dobbiamo lasciare che questo pregiudichi la reputazione dei preti cattolici che non sono pedofili: sono entrambi lividi dalla rabbia.
I banchieri in Gran Bretagna stanno per ricevere un bonus annuale che potrebbe raggiungere più di sette miliardi di sterline; il boss della Royal Bank of Scotland, Steve Hester, riceverà un bonus di 2,4 milioni di sterline. Se ciò dovesse risultarvi difficile da visualizzare, provate a immaginarvi il tipico bonus annuale medio di un infermiere/un'infermiera, e aggiungeteci 2,4 milioni di sterline. E poi immaginate di consegnarlo a una merdaccia immeritevole.

L'intero programma - 10 o' Clock Live - sarà visionabile fino al 19 febbraio 2011 qui:
http://www.channel4.com/programmes/10-oclock-live/4od#3156825

No comments:

Post a Comment